Lettera alle Amanti
Quando credi di essere importante, ma sei solo un'Amante
Tutto inizia con uno sguardo, poi arrivano i sorrisi appena accennati, i pensieri su quella persona iniziano a farsi sempre più insistenti nella nostra mente. Tutto intorno a noi sembra cambiare, improvvisamente ci si sente di nuovo attraenti, cercate, apprezzate, capite, desiderate, si affronta con nuova grinta la vita di tutti i giorni mentre si fantastica sul flirt che stiamo vivendo.
Pian piano gli sguardi si fanno più lunghi, i sorrisi più frequenti e si inizia a sfiorarsi, con le mani, e con la testa. Viene la pelle d'oca al solo ripensare a come passando dietro di noi, ci abbia sfiorato i capelli, o su come abbia accarezzato la nostra mano, mentre stava prendendo qualcosa accanto a noi. Improvvisamente inizia la voglia di sentirsi, di aprirsi, di corteggiarsi, e come si fa con i partner ufficiali?... nulla... semplicemente non esistono in questo momento, vogliamo vivere questo momento, nella speranza che nessuno ci scopra, solo per un pò, solo il tempo di sentirmi di nuovo bella, di nuovo viva, ancora desiderabile e poi basta. Ed è così che all'improvviso sei diventata l'altra, l'amante, la rovina famiglia.
Ma non ha importanza, tu non sei una rovina famiglia, tu sei solo una donna che sta dando a quest'uomo ciò che sua moglie non riesce più a dargli, loro non stanno più insieme, (lui ti dice) sono separati in casa ormai,(lui ti dice) lui non la ama più, (lui ti dice) hanno più nemmeno rapporti intimi, (lui ti dice) l'unica cosa che lo tiene legato a sua moglie sono i figli. E già... i bambini sono importanti, lui li ama alla follia e non potrebbe mai abbandonarli, e poi lei non glieli farebbe più vedere, quindi è costretto a stare con lei, anche se ama te alla follia, anche se non riesce più a vivere così.
Il tempo passa e tu sei sempre lì, improvvisamente ti rendi conto che ti stai innamorando, che fare l'amante non è gestibile come credevi, che anche se sei l'amante non sei immune alla gelosia, ai desideri, alla voglia di vivere alla luce del sole, e vorresti di più, quel di più che per le coppie normali è veramente poco, come prendersi mano nella mano e fare una passeggiata.
Inizi a sognare una relazione normale, fare l'amante, stare nascosta, vedersi solo per fare sesso e scappare, essere impegnate ma non esserlo davvero, essere sole per le occasioni importanti, inizia a pesare, non ti senti più bella e desiderabile, inizi invece a sentirti usata, inizi a vedere la realtà, quello che davvero vuol dire essere l'altra... essere nessuno, essere l'oggetto di un desiderio passeggero, una distrazione dalla routine della vita.
E qui il sogno finisce, improvvisamente il tuo grande amore che non poteva vivere senza di te, inizia ad essere più freddo, a dirti che non ha intenzione di lasciare la moglie, che preferisce fare con te il fidanzato, che il divorzio costa troppo e non può mantenere due famiglie. Gli sguardi non si incontrano più, ma iniziano ad evitarsi, i messaggi iniziano a non avere risposte, le chiamate iniziano a durare sempre meno. Si inizia a soffrire, e ci si chiede come abbiamo fatto a credere alle bugie.
Ma erano bugie? no no con noi era sincero, è colpa della moglie che non lo lascia, o forse no... il tempo mi dice di no... il tempo mi dice che lui non lascia la moglie e tu eri solo una parentesi. ma il tempo è dovuto passare, per farmi capire tutto questo.
Questa è la verità, l'amante è una parentesi, se si chiude bene, la superi senza che nessuno ti scopra, se la chiudi male, verrai criticata , offesa e nessuno ti difenderà mai. Dovrai curare le tue ferite da sola e cercare di andare oltre. Anche se per sempre sarai una donna "ruba mariti".
Quando finalmente riuscirai ad andare oltre, avrai una relazione normale, sana e bellissima, alla luce del sole, dove tutti si congratuleranno con te e ti augureranno il meglio, ti verrà in mente ciò che hai fatto, ed è proprio lì che avrai paura di un'amante ( che ancora non sa di esserlo) che te lo porti via. Quando deciderai di sposarti e amerai tuo marito con tutta te stessa, giurando che farai di tutto per portare avanti il tuo matrimonio, ti ricorderai della moglie che hai fatto soffrire, e speri che il karma non esista.
Se stai per diventare Amante sappi che davanti a te c'è solo buio, dove dovrai nasconderti, se puoi apri le porte della tua mente ed esci da quel buio. Scegli il sole. Se sei stata anche tu un'amante scrivimi fammi conoscere la tua storia. Ti sei riconosciuta in questi passaggi?.... perché anche se pensiamo di vivere un qualcosa di speciale, in realtà non c'è nulla di speciale, se non un copione che sembra sempre uguale.