Pipì, 4 veloci passaggi su come eliminarla
Trucchi su come eliminare gli odori dei nostri animali a casa
Se vivi in casa con il tuo animale domestico, ti sarà sicuramente capitato di trovare ricordini in giro, e la cosa non è piacevole, anche perché lasciano un odore davvero insopportabile.
Cosa fare allora per eliminare gli odori e soprattutto per evitare che il cane o il gatto perseveri nel farlo sempre nello stesso punto?
Anche se tu non senti più l’odore, è possibile che i nostri amici a quattro zampe lo sentano ancora, quindi ci vuole una soluzione efficace, che non rovini i nostri pavimenti o i nostri mobili.
Il sistema è semplice, e va bene sia per gli interni della casa sia per gli esterni.
Per prima cosa NON USARE CANDEGGINA O AMMONIACA, questi detersivi oltre ad essere molto inquinanti hanno un odore che attrae gli animali, quindi evitali.
La prima cosa che devi fare è asciugare la pipì con carta assorbente, se la pipì è già asciutta, bagnala con acqua e assorbi con la carta assorbente, e ripeti questo passaggio fino a quando la carta non si macchierà più di giallo.
Il secondo passo sarà quello di lavare il punto con acqua e sapone, e risciacquare con una spugna e abbondante acqua.
Il terzo passo è quello di spruzzare sulla macchia un pò di alcool denaturato, l’alcool elimina l’odore di urina e in più funziona come deterrente perché da fastidio all’olfatto finissimo degli animali.
Il quarto e ultimo passo è quello di passare un pò di carta assorbente per eliminare i residui di alcool. Puoi aggiungere all’alcool una goccia di olio essenziale di eucalipto o di verbena, per aumentare l’azione deodorante e disinfettante.
Questi 4 passaggi semplici e veloci ti aiuteranno a liberarti dall’odore acre dei ricordini dei nostri amici a quattro zampe. Provare per credere. Fammi sapere nei commenti come ti sei trovata con i miei consigli.