Oltre i Difetti c'è l'Amore.
L'Amore ha la forza di rendere possibile, l'impossibile
Il valore che una persona si dà, è spesso basato sulle reazioni positive o negative, di quelli che gli stanno intorno. Quindi le tue parole e le tue attitudini possono edificare la vita di qualcuno o al contrario la posso buttare giù.
Il dottor Paul Brand era un chirurgo di volo durante la seconda guerra mondiale. Lui ci racconta in uno dei suoi libri, di un uomo chiamato Peter Foster, che era un pilota della Royal Air Force. Foster pilotava un Hurricane, che era un aereo da combattimento con un difetto di progettazione: l'elica era montata davanti e i collegamenti al serbatoio passavano sotto la cabina di pilotaggio. Con un colpo diretto, il pilota sarebbe stato divorato dalle fiamme prima di rendersene conto. le conseguenze erano spesso molto tragiche.
Alcuni piloti della RAF travolti da quell'inferno sono stati sottoposti a dieci o venti interventi chirurgici per ricostruire la loro faccia. Peter Foster era uno di quei piloti abbattuti, la cui faccia era stata bruciata fino a renderlo irriconoscibile.
Ma Foster aveva il supporto della sua famiglia e l'amore della sua fidanzata. Lei lo rassicurò che nulla era cambiato se non pochi millimetri di pelle. Due anni dopo si sposarono. Foster disse di sua moglie: " Lei diventò il mio specchio, mi ha dato una nova immagine di me stesso. Quando la guardo lei mi rimanda un sorriso tenero e amorevole che mi dice che vado bene così come sono".
Il tuo matrimonio e ogni altra relazione importante della tua vita, dovrebbe funzionare allo stesso modo, anche quando non sei stato sfigurato. Dovremmo essere una società in cui ci si ammira a vicenda, dove ci si aumenta l'autostima reciprocamente in cui si riesce a guardare OLTRE I DIFETTI.
Molte volte pensiamo che solo persone "speciali" hanno la forza di guardare oltre i difetti. Ma se invece ci fermiamo a riflettere, capiremmo che basta solo un po' di impegno per scoprire quanto sia bello e costruttivo, amare qualcuno, superando i difetti e di come sia importante far sentire la persona accanto a noi importante. Di riflesso anche noi staremo bene e capiremmo che se si agisse in modo contrario sarebbe distruttivo.
C'è una parola per questo tipo di impegno: si chiama AMORE.